Corsi Finanziati

Logo Format

La formazione finanziata rappresenta un’ottima opportunità per le imprese che desiderino offrire una formazione continua e specializzata ai propri lavoratori. A tal proposito, iDocet collabora con la società Format Srl per l’erogazione di corsi finanziati da Fondi Paritetici Interprofessionali e Fondi Strutturali (F.E.S.R., F.S.E, etc.).

Ogni azienda può aderire gratuitamente a dei Fondi Interprofessionali scegliendo di destinarvi i contributi obbligatori (Legge 845/1978), per una quota mensile pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori (altrimenti versata all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”), al fine di ricevere la formazione gratuita da destinare ai propri dipendenti. Si tratta di Fondi (Legge 388/2000) promossi dalle organizzazioni sindacali finalizzati alla formazione gratuita dei lavoratori occupati, in qualità di organismi di natura associativa.

Con i Fondi Strutturali vengono implementati gli investimenti volti alla crescita occupazionale ed economica degli stati membri dell’Unione Europea. Tra i principali, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) e il Fondo Sociale Europeo (F.S.E.).  Tali Fondi Europei cofinanziano i programmi operativi nazionali (PON) e regionali (POR).

Le aziende possono quindi godere di queste opportunità ed ottenere in modo semplice ed efficace il beneficio rivolgendosi ad aziende specializzate nella gestione del servizio. Grazie alla nuova partnership e all’esperienza pluriennale nel settore, iDocet supporta i propri Clienti nella formazione finanziata e nella gestione dell’intero processo: dalla scelta del Fondo più appropriato alla ricerca del bando, dalla progettazione all’erogazione dei corsi fino alla chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo.


Per maggiori info contattaci all’indirizzo corsi[at]idocet.it oppure compila il seguente form